Allestimenti e Mostre / collezione Fiat 500


THE OTHER WAY TO BE COOL…

"Questo potrebbe davvero anche essere uno slogan … ma in realtà è semplicemente l’essenza ispiratrice di questa nuova avventura nella creazione di una collezione di borse ed accessori “targati” Fiat 500!
 L’obiettivo più che mai sfidante, è stato sin dal primo momento, quello di pensare ad una collezione che potesse essere in grado , ed all'altezza, di esprimere tutto ciò che da sempre la splendida “piccola” di casa Fiat racconta di se al mondo intero!
La mission è stata quella di pensare , sognare e desiderare una collezione nuova, fresca, ambiziosa e diversa dal solito. Una collezione che non si limitasse ad utilizzare semplicemente i segni e i simboli distintivi ed iconici che sono propri della mitica 500. (…) Borse, zaini ed altri piccoli, medi e grandi accessori , dotati di una propria identità stilistica e di un proprio carattere più che chiaro e definito. Tratti, forme , volumi e colori capaci ,insieme tra loro, di esprimere armonia ,contemporaneità e una grande vocazione fashion. 
Abbiamo cercato di non lasciare nulla al caso concentrandoci in ogni istante, per non rendere mai questo importante progetto, una delle tante …operazioni commerciali prossime ad essere dimenticate subito dopo essere state create. (…) FIAT 500 inteso come nuovo fashion brand e come OTHER WAY TO BE COOL…
 In ultimo, questa collezione è il risultato di un gran bel gioco di squadra dove quello che ha sempre prevalso su tutto, è stata la nostra comune volontà di “alzare sempre l’asticella”… pensando con sana presunzione, di poter aggiungere senza togliere mai nulla a quella che universalmente è riconosciuta come una vera e propria opera d’arte e intramontabile icona di stile, la Fiat 500…
Un grazie particolare va a Caterina Lucchi e a Marco Campomaggi che con tutta la loro azienda , hanno creduto in me dandomi la massima fiducia. Un grazie grande anche a Domenico Zanchini e a tutta la Stargrafic. 
L’ultimo ringraziamento, è per l’artista e amico Matteo Bosi, che nelle nostre lunghe notti creative, ha messo la sua arte e la sua maestria nel concretizzare graficamente tutto ciò che per me erano solo idee e ispirazioni e lo ha fatto sempre con grande disponibilità e con sconfinata umiltà!".

Massimo Cabbia - Stargrafic, Fashion Lab