Web / Sacim s.p.a.


L'azienda Dal 1920 l'azienda Sacim è specializzata nella costruzione di veicoli cisterna per il trasporto di prodotti liquidi, su strada, mare e ferrovia in conformità alle normative vigenti. Sacim ha sede a Cesena (FC)
La soluzione Il nuovo sito web di Sacim è stato pubblicato ad Aprile 2016. Questa nuova realizzazione nasce con l’intento di raggiungere diversi obiettivi strategici, sia dal punto di vista del sito web, sia dal punto di vista del pannello di controllo. La soluzione è stata tecnologicamente realizzata ad hoc per il cliente: è basata su nostri framework e componenti testati, assemblati e personalizzati per meglio raggiungere gli obiettivi strategici.
Aumentare il bacino degli utenti. Questo è obiettivo è stato raggiunto adottando le ultime best-practice in ambito SEO per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca e utilizzando tecnologie responsive, che permettono quindi di fruire del sito agevolmente anche da dispositivi quali smartphone e tablet.
Aumentare il coinvolgimento degli utenti. Tutte le pagine sono caratterizzate da foto dei prodotti e dei locali aziendali comunicare in modo più adeguato le dimensioni e la professionalità di SACIM.
Gestione in autonomia. I webmaster devono potere gestire ogni sezione del sito in totale autonomia, anche nelle diverse lingue, con particolare riferimento a pagine, foto galleria, prodotti, novità e testi correlati.
Le tecnologie Il sito web e il pannello di controllo sono stati realizzati in modo custom e non sono basati sul alcun CMS open source. Dal punto di vista infrastrutturale, sia il sito web sia il pannello di controllo sono realizzati con tecnologia LAMP, cioé su server Linux CentOs con web server apache 2.0, Database MySql e PHP. L’utilizzo di server in farm, ma gestiti dal nostro staff ci permettono di garantire il miglior compromesso tra performance, sicurezza e tempestività degli interventi. Il sito web è responsive, realizzato con il framework Bootstrap, mentre gli effetti grafici e la dinamicità si utilizza jQuery.
www.sacim.com